TEATRO LIRICO DA SABATO 18 A SABATO 25 NOVEMBRE 2017 20° “MAGENTA JAZZ FESTIVAL”

La Città di Magenta è ancora protagonista del jazz lombardo con la 20ma edizione del Magenta Jazz Festival. Organizzato dall’Amministrazione Comunale di Magenta con la direzione artistica della nostra Associazione, il Festival è la rassegna di musica jazz che si è affermata come evento unico nella provincia milanese e in Lombardia per continuità e per livello artistico delle proposte musicali.
Gli eventi principali del Festival saranno tre concerti serali al Teatro Lirico di Magenta.
L’inizio sarà sabato 18 novembre alle ore 21 con Paolo Tomelleri e una formazione di rinomati jazzisti italiani in “C’era una volta... tanto jazz”. Tanta musica con qualche parola e curiosità sulla storia e sui personaggi del genere musicale che ha condizionato e cambiato la musica moderna.
Venerdì 24 novembre un quartetto guidato dal chitarrista Massimo Minardi presenterà “Gangsterstory Quartet” con un repertorio in cui convivono brani standard e composizioni originali di forte impatto.
Il concerto di sabato 25 novembre della “Maxentia Big Band”, diretta da Fiorenzo Gualandris, presenterà “Such Sweet Thunder”, una suite di Duke Ellington del 1957 ispirata alla poetica shakespeariana con la voce recitante di Sara Cicenia. Nel 60° di presentazione di questa opera ellingtoniana, la “Maxentia Big Band”, in collaborazione con “Schedia Teatro”, riprende il progetto presentato nella nona edizione del Festival.
In allegato il pieghevole con i dettagli degli eventi del 20° Magenta Jazz Festival.
I prezzi dei biglietti per i concerti al Teatro Lirico del 18, 24 e 25 novembre sono: ingresso 10 euro, ridotto giovani (fino ai 26 anni) 5 euro. Abbonamento ai tre spettacoli 25 euro, abbonamento ridotto ai tre spettacoli 12 euro.
Prevendita presso la biglietteria del Teatro Lirico (tel. 02.97003255) nelle giornate di martedì e giovedì ore 10-12, 17-19 e il sabato ore 10-12.
Altre informazioni: Ufficio Cultura del Comune di Magenta, Email: cultura@comunedimagenta.it; tel. 02.9735248 / 223 / 205.
Magenta, 5 novembre 2017

Altre informazioni su: